La comunicazione del futuro dovrà rispettare le regole dell’accessibilità per essere fruibile anche agli utenti che hanno deficit sensoriali, siete pronti?
Corso gratuito e aperto a tutti organizzato in collaborazione con Joomla!Lombardia

Tre date per approfondire i vari aspetti: 11 -18 - 21 maggio

Pubblicata l'agenda provvisoria del Convegno che si terrà a Monza in occasione della Giornata Mondiale dell'Accessibilità

L'accessibilità è la caratteristica di un dispositivo, di un servizio, di una risorsa o di un ambiente d'essere fruibile con facilità da una qualsiasi tipologia d'utente

Non potevamo mancare al primo raduno di plogging organizzato da Green Walking a Monza.

Il 15 Marzo abbiamo accolto l’appello di Greta Thunberg e siamo scesi in piazza per manifestare sui cambiamenti climatici affianco a circa 2.000 studenti provenienti da tutte le scuole di secondo grado di Monza.

11 Aprile 2019 parte il pedibus nel quartiere Libertà, ovviamente a Monza !!!

La linea ROSSA per la precisione, ma altre due linee sono lì pronte che scalpitano: la blu e la verde. Tutte dirette verso la scuola primaria RODARI.

Il progetto dell’Orto solidale Tutti giù per terra si rivolge al quartiere Libertà di Monza, un tempo luogo di produzione agricola e cascine, che ha subito negli anni ’80 e ‘90 una forte riduzione degli spazi verdi ed è una delle aree più sottoposte a stress da consumo di suolo, con problematiche legate al traffico.

L’Associazione Progetto Co-Scienza propone un intervento che vuole formare giovani “agenti del cambiamento”, quali cittadini di oggi e del futuro, in grado di veicolare le buone pratiche di Transizione nelle famiglie e nel quartiere.

Stimolare al volontariato e alla partecipazione sui temi dell'economia solidale (Solidarietà, Filiera corta, Eticità e Giustizia)

Strategie, strumenti e pratiche efficaci per la comunicazione delle organizzazioni
Corsi gratuiti e aperti a tutti organizzati in collaborazione con Joomla!Lombardia

In collaborazione con Joomla!Lombardia un corso completo, gratuito e aperto a tutti per creare il sito web della tua organizzazione

L'offerta formativa del percorso Web e comunicazione

Pillole video – a cura di Proiezione 180

Brevi video da condividere e diffondere per sensibilizzare, in particolare i giovani, sui temi della Transizione.

(Pagine in costruzione)

Attività nelle scuole – a cura di Ital Watinoma

Proiezione di un documentario di 35 minuti, in francese con sottotitoli in italiano, della regista Iara Lee che si intitola Burkinabe Bounty. L’incontro sarà condotto da Flora, che insieme a Hado Ima (musicista, socio fondatore di Watinoma) sono tra i "protagonisti" del film. Dopo la proiezione del film dibattito con gli studenti.

“Lontani ma vicini”

Mostra fotografica a cura di Ital Watinoma - Foto di Natascia Locati

(Pagina in costruzione)