Sono disponibili gli attestati di partecipazione ai corsi che si sono svolti in aprile, maggio e giugno presso LibertHub a Monza in collaborazione con Joomla!Lombardia

Il 7 luglio l’associazione Progetto Co-Scienza ha organizzato un evento al Centro Civico di Viale Libertà per mettere insieme progetti e idee relativi alla sostenibilità, rafforzare la rete, ma soprattutto creare un piano d'azione per ripartire a settembre in modo coordinato e poter quindi aumentare l'impatto delle azioni e dei progetti che svolgeremo.

Guarda le foto dell'evento!

Progetto Co-Scienza scende in piazza con Legambiente e Fridays For Future durante la Giornata dello Studente

Dalla vision all’azione.

Progetto Co-Scienza, Legambiente e Fridays For Future Monza e Brianza

Piazza Trento e Trieste - Monza

Guarda la foto gallery

Pubblicata l'agenda provvisoria del Convegno che si terrà a Monza in occasione della Giornata Mondiale dell'Accessibilità

La comunicazione del futuro dovrà rispettare le regole dell’accessibilità per essere fruibile anche agli utenti che hanno deficit sensoriali, siete pronti?
Corso gratuito e aperto a tutti organizzato in collaborazione con Joomla!Lombardia

Tre date per approfondire i vari aspetti: 11 -18 - 21 maggio

L'accessibilità è la caratteristica di un dispositivo, di un servizio, di una risorsa o di un ambiente d'essere fruibile con facilità da una qualsiasi tipologia d'utente

Non potevamo mancare al primo raduno di plogging organizzato da Green Walking a Monza.

Il 15 Marzo abbiamo accolto l’appello di Greta Thunberg e siamo scesi in piazza per manifestare sui cambiamenti climatici affianco a circa 2.000 studenti provenienti da tutte le scuole di secondo grado di Monza.

11 Aprile 2019 parte il pedibus nel quartiere Libertà, ovviamente a Monza !!!

La linea ROSSA per la precisione, ma altre due linee sono lì pronte che scalpitano: la blu e la verde. Tutte dirette verso la scuola primaria RODARI.

Il progetto dell’Orto solidale Tutti giù per terra si rivolge al quartiere Libertà di Monza, un tempo luogo di produzione agricola e cascine, che ha subito negli anni ’80 e ‘90 una forte riduzione degli spazi verdi ed è una delle aree più sottoposte a stress da consumo di suolo, con problematiche legate al traffico.

L’Associazione Progetto Co-Scienza propone un intervento che vuole formare giovani “agenti del cambiamento”, quali cittadini di oggi e del futuro, in grado di veicolare le buone pratiche di Transizione nelle famiglie e nel quartiere.

Stimolare al volontariato e alla partecipazione sui temi dell'economia solidale (Solidarietà, Filiera corta, Eticità e Giustizia)

Strategie, strumenti e pratiche efficaci per la comunicazione delle organizzazioni
Corsi gratuiti e aperti a tutti organizzati in collaborazione con Joomla!Lombardia

In collaborazione con Joomla!Lombardia un corso completo, gratuito e aperto a tutti per creare il sito web della tua organizzazione