Open day Orto Tutti giù per terra

Domenica, 26 Maggio 2019

Monza

Link esterno dell'evento

Festival Della Transizione

open day orto solidale tutti giu per terra

In occasione della “Festa del Quartiere Libertà”, domenica 26 maggio 2019 alle ore 10:00 presso l’Orto solidale Tutti giù per terra, via Papini Monza, saranno inaugurati, alla presenza delle Istituzioni e del Rotary Club di Monza, alcuni degli interventi di miglioramento e adeguamento dell’orto-vigneto che lo renderanno maggiormente accessibile e godibile dalla cittadinanza e dai visitatori.

Durante tutta la giornata fino alle ore 19:00 si susseguiranno tantissime attività rivolte ad appassionati di agricoltura, cibo sano, vino e natura, ma non solo…

Con un piccolo contributo sarà possibile pranzare all'orto. Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Durante la giornata lo staff e i volontari di Fondazione Tavecchio e DESBRI saranno a disposizione per raccontare ai visitatori cosa succede nell'orto.

Chiuderemo con un aperitivo per ringraziare i runners che hanno corso per noi la Milano Marathon e il Monza Marathon Team che per la mattina stessa del 26 maggio ha organizzato la Monza Montevecchia, la famosa MOMOT, il cui ricavato servirà ad aggiungere una parte preziosa al nostro Orto Solidale: “Il giardino sensoriale”.

P.S. E se ti innamori delle nostre piantine? Al gazebo della Fondazione Alessio Tavecchio avrai la possibilità di adottare l’albero, la piantina o la barbatella che più ti piace.L’evento è cofinanziato dal Bando Volontariato 2018 di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia con il monitoraggio progettuale di CSV Monza Lecco Sondrio.

L’iniziativa comprende diverse progettualità rivolte all’Orto solidale, sostenute dal Bilancio Partecipativo del Comune di Monza, dai Bandi FreedomUp di Fondazione Cariplo, Be Fair Take Care di Regione Lombardia, dall’azienda americana Patagonia e da “Accolti e Raccolti” progettazione cofinanziata dalla Fondazione della Comunità di Monza Brianza.

WhatsApp Image 2019 05 16 at 10.29.15