Progettare la brand identity di una iniziativa no profit

Martedì, 7 Maggio 2019 at 18:00

Monza

Gratis

Link esterno dell'evento

Be fair take care

ISCRIVITI

7 maggio  18:00-21:00 - LibertHub, Viale Libertà 144 Monza (MB)

Le regole per costruire una strategia di immagine coordinata di un progetto sociale: il logo, il linguaggio, il target, la promessa, l'analisi del territorio

Corso gratuito e aperto a tutti organizzato in collaborazione con

Joomla!Lombardia

 

Organizzare un questionario per raccogliere le informazioni sul progetto e sulla organizzazione, analizzare le informazioni raccolte e studiare competitor e inziative simili, studiare i casi di successo per comprendere le metodologie di approccio al target ed ai bisogni del territorio/mercato. Definire il linguaggio, la promessa e le proposte. Studiare la simbologia e il percorso emozionale, infine: disegnare un logo e una immagine coordinata che siano in grado di penetrare, colpire, emozionare.

Docente: Donato Matturro, Branding Manager Gruppo Rilevant - Presidente Associazione Joomla!Lombardia